Giretti...
Purtroppo questa settimana sono in cassa integrazione... quindi oltre a pulire e far ordine in casa cosa c' è di meglio che tanti bei giretti in moto? Lunedi passando per carezza mi son fermato al passo Costalunga. Martedì: Passo Mendola, poi giù fin quasi a mezzocorona e via fino al lago di Molveno, da lì una bella strada fino a riva del garda, poi ancora giù sul lato dx fin dopo Salò (come strada e panorami preferisco quella sul lato sx...) e poi di ritorno passando da trento. Avrei voluto prendere a Lavis la val di Cembra e poi giù da Cavalese ma il mio sedere si è opposto e non ha voluto sentir ragione.. (forse è colpa di un volo fantozziano che ho fatto al parco 1 mese fà :-) Mercoledì: di nuovo fino al passo costalunga, grigliatina su una delle tante panchine condita dallo spettacolo delle moto che passano e poi giù per Tires. Fatti :-) I tedeschi (e non solo loro) in moto vanno troppo veloci senza conoscere le strade. In una rotonda piccolina a velocità insulsa le due ruote davanti sono scivolate e in uscita il culo dello sputer ha fatto un bel derapatone. Volevo girarmi a rifarlo poi ho pensato che già era andata bene senza far fiigure di merda quindi... In un paio di curve dove non mi vedeva nessuno ho fatto la cariola alla Ben Spies.. :-) ( beh, più o meno) troppo mona!!!
Ad andatura da vecchietto e con le continue fermate per lavori in corso (penso almeno una ventina su 140 km, robe da matti) ho speso 7 euro per 140 km. Le strade di montagna qui sono favolose per il "contorno" di alberi e prati verdissimi, il top per mè è quando di fianco alla strada scorre un torrente, ho il green da un' orecchio all' altro. La più favolosa sarebbe la Val d' ega, peccato che sia stata "stuprata" da due lunghissime gallerie, della vecchia ormai se ne può percorrere solo poche centinaia di metri della parte immersa nelle rocce. Prossime tappe, lago di Resia, Alpe di siusi ecc. ecc..
Ultima modifica di davidelup; 22-05-09 a 09:35 AM
|