Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-05-09, 10:15 PM   #7
Maxcapo
Utente Junior

L'avatar di Maxcapo

Maxcapo è un newbie...
predefinito

La pista dove ho provato il motore è a Grottaferrata (Rif.Leodardi Modellismo). Ora la stiamo smantellando per ricostruirla migliore e credo sarà pronta nella versione con i salti in un 2 o 3 mesi mentre sarà agibile per girare senza salti in un paio di settimane. Sarà una versione molto tecnica con i corrugati sui 4 angoli che potranno essere spostati per formare un circuito simile ad un ovale veloce. E' stata disegnata da Massimiliano un nostro amico che in fatto di esperienza sui campi ne ha da vendere. Quindi Ci sono tutti i presupposti per una bella pista...

Chiunque voglia unirsi a noi il sabato e la domenica sarà accolto con piacere...ci vediamo e giriamo soprattutto per divertirci e scambiarci consigli e qualche sportellata. Facciamo gare amatoriali ogni domenica e devo dire che c'e' sempre da divertirsi ed imparare.

I servi sono perfetti e potenti e non riscaldano più di tanto rispondendo ai comandi ad una velocità incredibile. Considera che per come guido io l'uso dello sterzo è veramente portato ai limiti e non ho mai avuto problemi di cedimenti o rallentamenti. Il servo dello sterzo regge tranquillamente anche con un impostazione del salva servo dura. Ogni volta che finisco di girare smonto piastra radio e squadrette dei servi pulendole e controllando eventuali usure. L'importante è che il servo non tocchi il telaio e questi 2 servi sulla Xray 808 non toccano mai.

Considera che un pacco batterie Marathon da 1600 della Orion dura tutta la mattina dalle 9.00 alle 12.00 (6 giri circa di pista con una pausa di 10/15 minuti circa) poi per la gara che di solito si svolge verso l'ora di pranzo cambio il pacco che resta carico fino alla fine. Considera che un servo digitale brushless consuma di più rispetto ad uno normale ma ti assicuro che esiste una bella differenza in termini di precisione, velocità e potenza. Comunque sono consigliati due pacchi batterie per una giornata almeno questa è la regola che vale per me.

Ultima modifica di Maxcapo; 11-05-09 a 10:21 PM
Maxcapo non è in linea   Rispondi quotando