Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-05-09, 07:28 PM   #1
DOMECOM69
Utente Junior

DOMECOM69 è un newbie...
Post cavi in riposo su caviglie o appontati

apro un piccolo quesito sicuramente di facile risoluzione.
purtroppo sono figlio dell' Attak, croce e delizia per (credo ) qualsiasi modellista. i vantaggi sono evidenti per velocità e presa, logicamente non per fasciame e parti sotto sforzo dove la colla vinilica, il chiodo e il morsetto la fanno da padroni e " l'anima vivente" del legno viene tenuta sotto controllo per anni; ma quando si tratta di "velocizzare" il lavoro di annodatura e sicurezza dei cavi su bozzelli redance bigotte pazienze e quantaltro casco nella tenazione di puntinare con il cianoacrilato i vari nodi e sopratutto ho il maledetto vizio di cercare di dare quel tocco di realismo ( detta gravità) ai cavi arridati su bozzelli e pazienze varie, con risultati a volte ridicoli
il refe benchè mantenga una posizione abbastanza naturale, si impregna con quell' effetto plastificato poco gradevole e spesso a macchie; lo stesso dicasi per i cavi appontati che spesso danno quel tocco ( fondamentale ) di realismo in più.
il quesito è... un metodo veloce e pratico per avere un effetto naturale e modellisticamente convincente e sopratutto resistente all' aria compressa che utilizzo una volta al mese per spolverare i miei modelli aimè tenuti fuori teca.
DOMECOM69 non è in linea   Rispondi quotando