Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-04-09, 09:53 PM   #31
trinchetto
Moderatore

L'avatar di trinchetto

trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da caracciolo Visualizza il messaggio
purtroppo di difetti non saprei indicartene non ne capisco ne di olanda ne di navi delgenere posso dirti quello che mi da qualche sospetto

tipo i carabottini mi sembrano un po fuori scala i fori intendo

ps ma la chiodatura era cosi particolare mi sai dire altro in merito tipo
1 erano ribattuti nell interno tipo io collegamenti
2 perche era solo 1 e non 2 sfalsati
3 che differenza di collegamenti c e tra la chiodatura dell opera viva e quella dell opera morta
Gli olandesi mettevano una gran quantità di chiodi, io son riuscito a riprodurre solo quelli più evidenti (che avevano una testa di 3,5-5 centimetri di diametro). Poi ce n'erano altri dalla testa più piccola ed una infinità di cavicchi di legno. L'intero insieme rispettava le "geometrie" che richiami anche tu, ma l'"evidenza" era a file verticali. L'ing. Ostan, nel suo Berlin (a proposito, medaglia d'argento agli ultimi campionati) ha riprodotto tutto ed è uno spettacolo.

Non c'era differenza tra opera viva ed opera morta: dovendo verniciare e simulare la impacciamatura (che copriva i chiodi) semplicemente mi ero fermato in attesa di continuare poi fino al bordo del "bianco".

I chiodi venivano ribattuti all'interno, sulle ordinatee, poi coperti dal rivestimento interno delle murate.

Trink
trinchetto non è in linea   Rispondi quotando