Quote:
Originariamente inviata da delfinoverde
GRAZIE GICCI.. HO VISTO ORA I VS POST.. ALLORA PER IL FASCIAME OK NE FACCIO ASSOLUTAMENTE DUE... E PER RINFORZARE IL PIOPPO COME DEVO FARE ??? :P una volta attaccate le ordinate sulla falsa chiglia puoi inserire dei blocchetti di riempimento tra ordinata ed ordinata, in modo che la chiglia sia ancora più robusta e le ordinate ti stiano perfettamente in squadro ( guarda come ho fatto sulla mia Golden Hind)
LA BALSA LA METTO A POPPA E PRUA PER RENDER PIU FACILE LA POSA DEI LISTELLI VERO ? si! E OCME LA LAVORO ? tagliabalsa e cartavetra...ma se hai il mouse va benissimo pure lui!!
ALTRA COSA.. HO LETTO SUL LUSCI E SU MOLTI VS POST DELLA BATTURA... CHE DITE LA FACCIO ??? E SE SI COME ??? E MOLTO UTILE?? FACILITA LA FASCIATURA ??' non è difficile da fare... è un'incisione di solito si fa a prua ed a poppa per facilitare la posa del fasciame, perchè ce lo puoi incastrare dentro ed evitare di fermarlo con gli spilli in prossimità del limite dei listelli che tenderebbero a spaccarsi.... ma non è indispensabile....
PER LA SCELTA DEL MODELLO HO LETTO ANCHE IO IL POST DI SEBA..E FOSSE STATO PER ME AVREI COMNCIATO CON QUALCOSA DI PIU SEMPLICE.. MA E UN MOTIVO AFFETTIVO... QUINDI ... IO CE LA METTO TUTTA E POI VEDIAMO CHE NE VIENE,, 
|
Forza e coraggio, che qui avrai tutto il supporto che vuoi!!