Ben Arrivato!!!
Ti sei scelto proprio un bel "modellino" per cominciare....

Lascio ad altri le considerazioni sulla difficoltà di cominciare con un modello
TOSTO come la Couronne, perchè al di la' di tutte le giuste considerazioni fatte anche nel post del grande Seba con i consigli su con che nave cominciare, credo che se uno vuole può!!!
Per quanto riguarda il doppio fasciame questo dovrebbe essere indicato dai piani in tuo possesso, ma ricorda che se anche nei piani non fosse previsto puoi sempre realizzarlo (anzi ti consiglio caldamente di farlo a doppio fasciame visto anche che è la tua prima esperienza!!), basta che asporti lungo il bordo delle ordinate una parte pari allo spessore del primo fasciame che utilizzerai (di solito tiglio da 1,5mm)...
per ora ti consiglierei di acquistare solo il materiale che ti occorre per partire, quindi a parte il compensato di pioppo 5mm che già hai (in betulla è più rigido e robusto, ma anche più duro da tagliare, quindi se lo rinforzi adeguatamente può andare anche il pioppo...io l'ho usato per la mia Golden Hind) acquista solo un' ottantina di listelli di tiglio di 5mm per 1,5mm per fare il fasciame, oltre che un blocchetto di balsa per i riempimenti di prua e le colle... tutto il resto lo potrai acquistare a mano a mano che vai avanti col cantiere!!
Buon Vento!!