Discussione: Brigantino
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-04-09, 12:11 AM   #68
caracciolo
Utente Senior
 
L'avatar di caracciolo
 
Registrato dal: Feb 2009
residenza: Napoli
Messaggi: 1,526
caracciolo è un newbie...
predefinito

io per dirti per ritornare al modellismo ho realizzato il superbe
quindi mi so informato in merito tipo dove era stato costruito e dove era affondato
e ho scoperto che era affondato nella battaglia di brest che e stata una battaglia della sopravvivenza

dato che all inizio della rapubblica francese c e ra la fame in francia dato che i realisti francesi che erano fuggiti in inghilterra premevano per far fallire la repubblica e gli inglesi sebbene erano nemici storici dei francesi non potevano permettere che le monarchie cadessero in europa esasendo loro stessi retti da una monarchia quindi contrastarono con tutti i mezzi la rep francese attuando blocchi navali cio comporto che la francia era isolata dalle colonie americane e da rifornimenti via mare
ad est c era la guerra con l olanda e l austria e l italia quindi era isolata dai commerci
allora si decise di creare un convoglio massiccio che scortasse navi da carico provenienti dalle colonie americane e dagli stati uniti stessi per far cessare la carestia in francia momentaneamente
le navi inglesi intercettarono il convoglio fuori brest la francia subi una grande sconfitta ma le navi da carico riuscirono a mettersi al sicuro nel porto di brest
dato che il convoglio militare copri la fuga delle navi convogli
quindi vi fu una vittoria nella sconfitta diciamo che pareggiARONO
caracciolo non è in linea   Rispondi quotando