Mi dispiace ragazzi ma continuo a dire che secondo me 1000 euro per un modello e un manuale sono davvero troppi, soprattutto in periodi come questi..x uno studente squattrinato come me è davvero uno spreco sentire che servono
per forza i fascicoli DeA!!! io 1000 euro li metto nellìuniversità, non in un modello dove posso spenderne 100 autocostruendolo e cercandomi i manuali, spesso gratuiti (vedi lusci etc etc)
io voglio trovare qualcuno che, se ha veramente la passione, non può costruire la constitution con i piani (in un post dove li ho messi ci sono, solamente da tagliare e incollare le ordinate, ponti etc etc) e con i manuali "il modellismo statico antico" e che so il curti o comunque uno abbastanza valido...E CON L'AIUTO DI NOI DEL FORUM, riesca a realizzare un USS constitution molto più bello di quello DeA!!!
scusatemi ma quando ci vò ci vò..e lo dico a te alby, io alla tua età prendevo una paghetta di 10.000 e sicuramente non avevo da spenderne per una casa editrice a fascicoli..graxie ad alcuni allegati della rivista "storia illustrata" degli anni '70, tanto compensato e una scatola (spessore 1mm x fare i listelli) costruii il mio primo modello..non sono un genio ne un extraterrestre...
magari voi non avete problemi economici ma meditate gente...che al giorno d'oggi 1000 euro sono uno stipendio...e poi magari rimproverate quelli che comprano le sigarette..
ricordo questo post...
Raccolta DeAgostini