Bhe,
il bello di questo mondo è che ognuno ha le proprie idee.
Potremmo stare ore a discutere di questo argomento e non trovare mai un accordo.
Ad es. quando scrivi:
e' giusto dar spazio e' voglia di gareggiare a tutti facendo provare i brividi di una finale indipendentemente che sia A o Z!!!
Io potrei risponderti che la B non è una finale ma tecnicamente una seminale.
Oppure quando scrivi:
alla fine sono andato a fargli le mie congratulazioni perche' e' riuscito, ripeto era la sua prima gara, ad arrivare PRIMO!!!
Io potrei risponderti che non ha fatto il primo ma se era nella finale C, è arrivato 25'
Possiamo raccontarcela, quanto vogliamo, per me purtroppo le cose stanno così.
Io ho iniziato dopo tre mesi a fare gare, e il mio obiettivo sono sempre state le finali, alcune volte non le ho raggiunte soprattutto all'inizio, ma non per questo mi sono demoralizzato.
Ovviamente io sono fatto così, ma dico anche che se la media dei piloti la pensa come te, e il metodo delle varie finali può servire ad attrarre più persone alle gare, voterei di certo per quel sistema.
Però prima tenterei di spegargli con tutte le mie forze che il primo della B equivale ad un bel 13' posto, di cui si deve comunque andar fieri anche se non si è tornati a casa con coppa e podio.
L'importante è riconoscere i propri limiti, e se si è dato il proprio massimo durante la competizione, anche un 100' posto può esere soddisfacente.
Questa è la mia idea.
Ciao
andrea
|