Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 31-03-09, 03:59 PM   #85
Gicci70
Utente Senior

L'avatar di Gicci70

Gicci70 è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a Gicci70
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da trinchetto Visualizza il messaggio
Finora ho usato legno di ramino. Per avere un'idea di come viene, dai un'occhiata al mio album sull'Half Moon. Listelli di 4 millimetri, scala 1:50 (20 centimetri a tavola)

Nella prossima nave, la Cocca Anseatica, userò legno di acero. E credo che quella sarà una scelta pressochè definitiva, vista la resa. Per avere un'idea, dai un'occhiata al WIP cocca anseatica dove ho postato 4 prove di calafatura, con listelli acero finiti a turapori; la finitura reale sarà ad olio di lino, quindi leggerissimamente più scura. Listelli di 5 millimetri scarsi, scala 1:50 (25 centimetri a tavola).

La scala del Golden dovrebbe essere 1:43. Ricordo che a suo tempo, con Gicci, facemmo un conto abbastanza realistico. Dunque listelli di 5 millimetri dovrebbero corrispondere a tavole di 22 centimetri, del tutto realistiche.

Trink
ehm ehm ehm.....non è che hai fatto un po' di confusione di Golden??? la mia è la HIND!!!! Nave realmente esistita e capitanata per un viaggio intorno al mondo del 1577 da un certo Sir Francis Drake....
la STAR mi sembra sia tutta un' altra questione....seppur affascinante....

Richiamo quelli della cintura di forza....per lo meno con quella ti scolerai meno rum....