Quote:
Originariamente inviata da francisdrake
.
.
.
.
Per ora mi fermo qua, in seguito continuerò ad analizzare questo kit, che ho dovuto acquistare per la necessità di non poter utilizzare strumenti da taglio con bambini che non sono figli miei. Non sono entrato mai nella questione del kit per principianti, ma sono convinto che un foglio di carta con le ordinate disegnate, un po’ di compensato, pezzi di legno e altri materiali di scarto, un traforo e la voglia di pasticciare e divertirsi sia il migliore per cominciare, per averlo provato in molte occasioni con risultati ottimi.
Già che ci sono vi presento le mani di Giulia (8) e Gabriele (7) con il loro trabaccoletto, ciao!
FD
|
Quando ero ragazzo esistevano dei progetti per eseguire dei lavori con il traforo.
Il progettino costava poche lire, il compensato lo rimediavi dal falegname e ci passavi i mesi a realizzare il tuo lavoretto al traforo.
NON ESISTONO PIU.
Alcuni anni fà volevo far fare la stessa esperienza ai miei figli ed ho auto grandi difficoltà per trovare qualche cosa di analogo (grazie ad un amico che aveva acquistato una sega per modellismo dalla germania).
Secondo me non esistono più perchè il guadagno per il negoziante è trascurabile.
Certo però realizzare un kit per ragazzi alle prime armi con i difetti evidenziati da FD è un vero crimine. E' rovinare sul nascere l'iniziativa e lo spirito costrutivo dei ragazzi che visti i risultati deludenti molleranno tutto per tornare a sedersi davanti al televisore.
Mauro