Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-03-09, 11:44 AM   #236
glr190959
Utente

glr190959 inizia ad ingranare.
predefinito Ferrari 641/2 (F190) 1/12

Quote:
Originariamente inviata da mauro27 Visualizza il messaggio
Si in effetti sono un po' opachi...
Però il TS30 non mi dispiace come colore. Ho voluto sfumare le griglie con lo smoke appunto per differenziarle dalla parte esterna del radiatore.
Forse era meglio utilizzare un ALCLAD...

Ho notato che nella parte di sinistra, hai aggiunto un paio di centraline. Nel kit non ci sono.
Secondo te, come posso fare per reperirle???
Quando l'hai costruita te, hai utilizzato un kit per superdettagliare? Oppure ti sei "arraggiato" con soluzioni varie...?
Ciao Mauro,
non ho utilizzato nessun transkit perchè all'epoca della realizzazione (1992) non ne' esistevano;qualche anno dopo l'americana Perfect Parts realizzo' un transkit per la 641/2 e un altro per la Williams FW 14B che realizzava parecchie modifiche che avevo apportato.
Li ho acquistati entrambi e spero ,in un prossimo futuro, di poterli utilizzare !
Per il tipo di impiego sul radiatore, ritengo che l'utilizzo del Testor's Chrome Silver sia preferibile rispetto all'Alclad Chrome per due motivi: il primo è perche' la tonalita' del Testor's, che riproduce in maniera "unica" l'effetto "alluminio lucido", è piu' aderente alla realta' rispetto all'Alclad che ha una resa troppo brillante, piu' cromata; il secondo, è la consistenza del colore stesso infatti, il Testor's è molto piu' coprente e riempitivo rispetto all'Alclad che, per ottenere una resa ottimale, ha bisogno di una base perfettamente liscia e priva della benchè minima asperita'.Cosa difficile da ottenere nei radiatori in questione formati da due mezze parti .
Saluti,
Giovanni La Rosa
Icone allegate
[AUTO] Ferrari 641/2 (F190) 1/12-glr-641-2-radiatore-centraline.jpg  
glr190959 non è in linea   Rispondi quotando