Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-03-09, 12:57 PM   #3
trinchetto
Moderatore

L'avatar di trinchetto

trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da BloodsailAdmiral Visualizza il messaggio
Intoniamo un canto gregoriano per la Endeavour che finalmente è ARRIVATA! siiiiiiiiiiiiii

Okok... ora come ora non riesco a trovare le pile della macchina fotografica, ma sappiate che lo scafo di legno sarebbe stato meglio. Alla fine tra costruirlo in legno e riprendere tutti i graffietti/buche/cavolate varie conlo stucco il tempo è quasi il solito, senza contare che il modello dovrebbe essere lungo 48cm e invece lo scafo è sbeccato davanti e soprattutto più corto di un mezo centimetro.
La prua la rimodifico in Green Stuff (Materia Verde, una sorta di stucco bicomponente), le buche le stucco, poi un paio di passate con lo stucco spray e si dà inizio alla verniciatura.

Porca vacca i listelli del ponte sono O-R-R-E-N-D-I. Andrò fuori scala, non mi interessa, ma son veramente BRUTTI, e li cambierò con quelli di noce della sventurata Shenandoah.

Appena rimtto in sesto quel panzer anteguerra della mia macchina fotografica posto le foto, tranquilli ancora non ho fatto quasi nulla, vi farò vedere la scatola nella sua interezza!

Regards

.BA.
complimenti..... e buon lavoro!!!

per i listelli del ponte, attento: già negli anni '30 li facevano in teak. Che quando è nuovo ha un colore rossastro-bruno che ricorda le tonalità più chiare del legno di mogano ma.... dopo mezzo miglio in mare già diventa grigio. Forse è meglio che ti orienti verso legni chiari, tipo il ramino o anche il faggio, se lo trovi che non sfumi verso il rosa.

trink
trinchetto non è in linea   Rispondi quotando