Discussione: 5ª model expo italy,
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-03-09, 09:27 PM   #60
ismaele
Utente Senior

L'avatar di ismaele

ismaele è un newbie...
predefinito

confermo in pieno tutto quello che ha postato Blood. Nel complesso è stato deludente per il settore velieri. Mancavano i modellisti bolognesi: speravo di trovarli per comprare il loro manuale. Però ho trovato e comprato il Boudriot (il secondo volume del 74 cannoni) e questo da solo ha valso il viaggio. Grazie a un'indicazione di Gicci ho poi trovato rarissime lime ad ago curve. A proposito dovreste vedere dal vivo le sculture di Gicci per il GH. una vera bellezza! Ma la cosa più bella è stata conoscere dal vero qualcuno degli amici virtuali del forum: Blood, Gicci e Trinchetto con relative famiglie, tutte persone gradevolissime fin dal primo impatto (ragazzi Trink ci ha due mani che sembrano due pale: non so come faccia a maneggiare i piccoli particolari del modellismo!). Grazie Blood per la lezione sui colori!
Il modello a cui si riferisce Blood è proprio la Scuna di Fissore (c'era però anche la tartana). Ho fatto pochissime foto perché non c'era molto da fotografare, ma la Scuna l'ho beccata, ve la posto (comunque la trovate ad una maggiore definizione nel sito web dell'autore). Ecco cosa ci siamo dimenticati: di farci una foto ricordo!
Icone allegate
5ª model expo italy,-scuna.jpg  

Ultima modifica di ismaele; 08-03-09 a 09:29 PM
ismaele non è in linea   Rispondi quotando