Discussione: Amati Endeavour 1:80
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-03-09, 10:58 AM   #31
Gicci70
Utente Senior

L'avatar di Gicci70

Gicci70 è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a Gicci70
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da trinchetto Visualizza il messaggio
Mi sembra una ottima soluzione. Visto che è in resina, prima una cartata a grana fine, poi primer (.... ma qui ne sai più tu di me....)..... e se non vine perfetta al primo colpo, altra cartata fine fine, con tela umida, e nuova mano di vernice. Non dovresti avere problemi.

Comunque, sull'Endeavour ho usato bombolette e colori per carrozzeria da auto.

Dell'Half:
- l'ordinata si aggiusta incollando sugli scalmotti, e sagomandoli, due pezzettini di legno da 3-4 millimetri; è solo sbagliata l'inclinazione degli scalmotti
- la corretta inclinazione degli alberi la si rileva dallo spaccato che ho (anche) postato di recente in una discussione sull'interno delle navi, ma non ricordo esattamente quale wip fosse.... devi essere comunque intervenuto anche tu in quel thread.... Caso mai te la riposto
- per lo specchio di poppa.... dipende da quanto vuoi lavorare!!!!
Si va da un minimo: fare una cornice decente in legno, evitando l'orrendo bordino che loro propongono (un cordoncino dorato da incollare)
Ad un massimo: dare la doppia curvatura allo specchio (loro lo fanno piatto), dividerlo in due parti nella parte superiore, costruire un dragante pieno (loro danno una mensola), sostituire il simbolo "VOC" (lo stampo che forniscono è brutto e fuori scala) e fare i portelli a "filo" della murata (e non incollati sopra).

Trink
Se non ricordo male lo spaccato lo avevi pubblicato sulla Mirage di Isma in risposta ad una mia domanda sugli interni....