grazie a tutti per il caloroso benvenuto e per i preziosi consigli. Sono andato in negozio e ho trovato proprio il primer tamiya, con il quale mi prodigherò in esperimenti.
Ora però ho un altro paio di problemi: in un eccesso di zelo, prima di rendermi conto di questo problema con le vernici, avevo dato una passata di colore di base a un certo numero di pezzi, colore che ora vorrei togliere per potere dare la mano di primer. La domanda quindi, come avrete già intuito è: come faccio a togliere il colore dai pezzi già verniciati? sulle superfici convesse posso anche arrangiarmi con carta vetrata, tanto viene via facilmente, ma nelle parti concave dove la carta non arriva come faccio? c'è qualche sostanza che posso usare per mettervi a bagno i pezzi e far staccare la vernice senza rovinare la plastica sottostante, magari tipo acetone o alcool diluiti in acqua? grazie mille.
secondo dubbio: come va applicato il primer? quanto tempo richiede per asciugare e poterci poi spruzzare sopra la vernice? E' sufficiente dare una mano o servono più mani? è in bomboletta, la rosa del getto è molto ampia e imprecisa: come posso quindi applicarlo in maniera uniforme in modo che non restino aree prive di primer o aree dove questo coli? posso eventualmente spruzzarlo nel serbatoio dell'aerografo e applicarlo a spruzzo con quello o rischio di rovinare l'aerografo? la bomboletta è della tamiya e ha tutte le istruzioni in giapponese
grazie ancora.
se riuscite a risolvermi sto problema poi vi farò vedere anche un altro progettino che ho in ballo sicuramente più interessante anche se è in legno e non in plastica