Discussione: Archetto da Traforo
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-02-09, 06:57 PM   #4
Gicci70
Utente Senior
 
L'avatar di Gicci70
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Pistoia
Messaggi: 2,325
Gicci70 è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a Gicci70
predefinito

....ho tutto il mio rispetto per Sir e per l'archetto da traforo, e sono estremamente grato a tutti quelli che portano la loro esperienza sul forum facilitando così l' approccio a chi come me è poco esperto di modellismo.
Anche una spiegazione così dettagliata dell'utilizzo dell'archetto da traforo è utilissima a chi non l'ha mai adoperato e con un attrezzo veramente economico è in grado di cominciare a muovere i primi passi in questo mondo meraviglioso.
Tuttavia sono estremamante grato alla tecnologia, che mi consente di poter praticare questo hobby pur non potendo dedicargli più di 2-3 ore la settimana e per di più "rubate" a caro prezzo a mia moglie..... e garantisco che se non avessi potuto usufruire di una sega a nastro per il taglio di chiglia ed ordinate molto probabilmente avrei acquistato un altro kit in scatola di montaggio..... a 2-3 ore la settimana quanto mi ci sarebbe voluto solo per impostare lo scafo con l'archetto a mano???

Questo scritto non è per polemizzare assolutamente, ma è per non voler per forza demonizzare i macchinari che possono alleviarci qualche fatica!!!

Al di la di tutto cmq un sentito grazie a Sir Drake che non manca di postare continue prelibatezze sul come fare modellismo!!!

__________________
_______________________
Gianclaudio

Ultima modifica di Gicci70; 05-02-09 a 12:30 PM
Gicci70 non è in linea   Rispondi quotando