io ho iniziato a coltivare questa passione da 2-3 anni o giù di lì.
Il tutto è iniziato quasi per caso, era agosto e mi trovavo a vagare per i mari di internet per ammazzare il tempo. Così mi imbattei in immagini di modelli di velieri fatti in legno e fu subito amore; iniziai allora a cercare qualche altra fonte e trovai un paio di forum americani con cui praticamente sono "cresciuto".
Comunque, il settembre successivo decisi di provare questo nuovo hobby, visto che ne avevo bisogno per staccarmi dal pc. Infatti allora era per studio, oggi è per lavoro, ma mi trovo davanti al pc mediamente 8-9 ore al giorno, quindi capirete che ho la necessità di togliermi dal monitor qualche ora alla settimana
Armato del manuale di Frank Mastini e del kit della black prince, iniziai questo splendido viaggio, che mi ha preso sempre di più... inizialmente volevo vedere se ero in grado di terminare un modello semplice senza badare al sottile, cioè particolari storici, dettagli in scala e compagnia bella. Ora sto andando in direzione opposta, ho virato sull'autocostruzione già da un bel pezzo e ho trovato che lì le cose sono molto più interessanti, perchè non esistono paletti e si ha la massima libertà su qualunque cosa.
Adesso spero solo di trovare il tempo di riprendere a incollare legnetti! Sono mesi ormai che non incollo un listello, porca pupazza :|
Mi tocca consolarmi con qualche buon libro, ora è il turno di Vele italiane che, per inciso, consiglio a tutti