Io son modellista navale(che paroloni..) da 2-3 mesi.Ho fatto ben poco in realtà ma vi spiego come è nato il tutto.
Dai tempi delle superiori 6-7 anni fa ho iniziato ad appassionarmi di falegnameria e mi son messo a costruire mobiletti.Come potete immaginare a 22 anni non dispongo ne di una casa mia nè di un bel laboratorio quindi mi arrangiavo nella mia camera col risultato che ogni sera ci andavo giù di aspiratutto e panni per ripulire la stanza dalla segatura.
La cosa si basava sulla passione e su quella gioia incontenibile che da vedere nascere qualcosa dalle proprie mani, prender forma secondo il proprio gusto e dai frutti dello studio e dell'esperienza.
Col tempo però mi son reso conto che era una cosa insostenibile lavorare nello stesso posto in cui dormi e così mi son messo a pensare ad un nuovo hobby che avesse a che fare col legno e con la manualità.
Una mattina ero affacciato alla finestra e guardavo l'andirivieni di pescherecci nel porto di Bari, ho pensato che adoravo il mare, le navi, i romanzi di Cussler e ho avuto la folgorazione sulla via di Damasco.
Di lì in poi quello che doveva essere un ripiego è diventata una passione irrefrenabile che mi ha portato a divorare i libri di Curti, di Lusci, di Monfeld.Di lì a pochi giorni mi son procurato il modellino della victory, ho iniziato a bazzicare sui forum e ho trovato voi.
Poi c'è stato un brutto incidente(non d'auto per fortuna) che mi blocca nel letto da un bel po' e mi son messo alla fonda.
La passione c'è, cresce, la salute un po' meno.Tutto ciò nell'attesa di mollare gli ormeggi e salpare in direzione di quel meraviglioso vascello di I rango che mi aspetta sulla mensola davanti a me.
Mi credete se vi dico che la voglia di modellare tutto il possibile e la vostra simpatia mi sta tenendo compagnia in questi giorni difficili per me?
Perdonatemi se son stato prolisso(mi piace scrivere tanto che ci posso fare) ma vista la natura introspettiva del topic mi son permesso.
Saluti a tutti modellari che hanno avuto la pazienza di arrivare sino in fondo al post.