Berlin ..... un po' di Brandeburgo
Ciao a tutti. Approfittando del brutto tempo, ho tolto la polvere dal cantiere in previsione della sua riapertura.
Questo è, tecnicamente, il secondo modello statico di nave antica sul quale ho provato a lavorare tra il 2006 ed il 2007 ... ma i lavori furono interrotti per dare spazio ad un galeone, così questo diventerà in realtà il terzo, sperando in un varo nel corso d'anno.
E' il "Berlin", fregata leggera della seconda metà del '600, costruita in Olanda ma acquistata dal principe elettore del Brandeburgo ed entrata in servizio nella sua marina. Il modello è in scala 1:40, della Corel, realizzato in monofasciame e rimaneggiato in corso d'opera sulla base dei disegni allegati al libro "Risse von schiffen des 16.und 17.jahrhunderts" di Hoeckel ed altri, Delius Klasing ed.
Posto alcune foto del modello per avere il parere ed i consigli di chiunque sia interessato a collaborare alla ripresa dei lavori. Gli errori sono infatti numerosi e prima di riprendere il lavoraccio del "grisellamento" vorrei recuperarne quanti più possibile..... dividendo così il cantiere in due fasi: prima le riparazioni (alle serpi, ai capibanda all'alberatura, e a quant'altro vorrte seegnalarmi.... ) poi l'avanzamento...
Grazie a tutti. Ale
|