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Vecchio 17-01-09, 06:56 PM   #2
sandro67
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sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!
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i due kit più indovinati sono il t.kit di St27 da usare su base della 956 Tamiya,(che è meglio della 962 della ditta giapponese),e la 962 Profil24,che,nonostante l'aspetto "pesante" che un tale blocco di resina da,è indovinato nelle proporzioni e soprattutto nella forma del cofano anteriore.

A Le Mans ,prima del '90,corsero 962 dotate di muso a "basso carico",cioè molto alto di linea,permettendo una migliore penetrazione all'aria nei lunghi rettifili della pista francese.
Mentre l'Hasegawa ed il tamiya sono kit che presentano le versioni a coda corta per le gare dette "sprint",il kit Hiro,nonostante pensato solo in versione Le mans,presenta il muso scavato ad alto carico aereodinamico.Sbagliato in pieno.....(quello in metallo...)

Ecco i musi confrontati insieme.Come si nota facilmente,Profil24(prima foto) e il t.kit ST27(seconda foto) hanno il muso con la giusta forma.Gli altri presentano tutti il muso da pista "normale".E' molto importante tenerlo presente in vista di una eventuale "conversione" in una versione Le mans......
Metto una foto di una 962 ufficiale per capire meglio la questione......
Icone allegate
[auto] Comparativa Porsche 962 1/24-muso-profil-1024x768.jpg   [auto] Comparativa Porsche 962 1/24-muso-st27-1024x768.jpg   [auto] Comparativa Porsche 962 1/24-muso-hasegawa-1024x768.jpg  

[auto] Comparativa Porsche 962 1/24-muso-tamiya-1024x768.jpg   [auto] Comparativa Porsche 962 1/24-muso-hiro-1024x768.jpg   [auto] Comparativa Porsche 962 1/24-962-shell-88.jpg  


Ultima modifica di sandro67; 17-01-09 a 07:03 PM
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