che non siano la stessa nave è forse intuibile anche dal fatto che c'è un intervallo di tempo di ben 150 anni tra le due.
Che nel 1800, a Trafalgar, si fosse usata una nave - anche se rimaneggiata - del 1600 e rotti, mi sembra improbabile.
150 anni per una nave sono davvero tanti..... troppi anche per le moderne navi! Dovevano per forza essere due cose diverse.
Per Krasty.... quei piani non li conosco. Dovrebbero essere interessanti da come li descrivi. Mi piacciono i disegni molto curati!
Sulle difficoltà non so che dire. Sono cose molto soggettive. Se la nave piace tanto a krasty, già molti problemi non li vedrà come tali. E' certo che è una nave laboriosa, ci sono da fare parecchie aperture per i cannoni, molte cose ripetitive che forse annoiano un po'. Ci vuole davvero tanta pazienza quando, dopo aver montato una decina di affusti per i cannoni ed averne già abbastanza, pensi che ancora ne devi fare chissà quanti!!!!
C'è da prestare attenzione anche alle decorazioni che devono combaciare perfettamente con il legno, appoggiare bene. A volte forse è anche necessario limare un po' qua e un po' là e anche qui c'è da aver pazienza.
Forse più che di difficoltà vere e proprie, ci si deve preoccupare della pazienza che qui, secondo me, è assolutamente necessaria
__________________
Floriano
|