Quote:
Originariamente inviata da jack.aubrey
Hai ragione, il tuo ragionamento non fa una grinza.
Ma io la penso diversamente: tempo fa decisi di darmi alla fotografia.
Ci pensai su per un mesetto e poi, completamente convinto, mi sono documentato tramite libri, corsi interattivi su CD e ho acquistato una macchina digitale "SERIA" dal costo di quasi €500 al posto della macchinetta da €50 (o quella simile dell'amico che la vende per fare il salto di qualità) "tanto per fare esperienza".
Con questa macchina seria mi trovo bene anche dopo tre anni dall'acquisto e il mio hobby per la fotografia non è scemato visto i risultati sempre buoni, grazie anche alla macchina.
Se avessi comperato la macchinetta da pochi euro forse non sarei stato così determinato nel perseguire il mio obiettivo (tanto per 50 euro) e, visti i risultati poco stimolanti, ora sarebbe in fondo ad un cassetto.
Stesso concetto per chi compera un PC da €300 euro con dentro un Celeron invece di un Quad-Core che ne costa almeno 1000. Il primo dopo sei mesi fa fatica a far girare i nuovi programmi che nel frattempo si installano, il secondo va avanti anni ... contribuendo allo sviluppo dell'informatica perchè invoglia a provare e sperimentare, quindi a imparare.
Un cordiale saluto. Jack.
|
fino ad adesso non avevo mai scritto niente su questo post perchè Sebastian come tanti altri avevano già chiarito abbastanza il concetto però adesso stiamo un pò degenerando.....
Ovvio che se prendo una macchina fotografica o un computer o una macchina o tante altre cose più alto sarà il prezzo più alta sarà la qualità..... ma non mi sembra proprio il caso di confrontare queste cose con delle barche in legno!
Prendendo una barca da 1000 euro è la stessa identica cosa di prenderne una da 50 non è che ti dà di più nè di meno anzi..... ti dà molto più lavoro, più problemi e ci si mette anni a finirla e per un principiante che magari non ha mai preso una raspa in mano credo che sia un pò eccessivo. Io ho iniziato con un piccolo Sloup pagato 35 euro e mi ha dato grandissime soddisfazioni vederlo finito anche se non è perfetto e adesso mi sento pronto per iniziare velieri di altre dimensioni e di maggiore difficoltà.
Però ripeto non facciamo dei confronti su cose che non centrano assolutamente niente tra di loro!