Quote:
Originariamente inviata da Stusky
spinto dalla curiosità che mi ha suscitato il buon enea ho smontato la trasmissione della macchina e sono risaltati all'occhio subito 2 cose:
1) ingranaggi in plastica
2) gli ingranaggi in plastica per rimanere centrati sugli assi usano delle Rondelle in plastica e avevano un certo gioco tra di loro
che ho fatto
ho sostituito tutte le rondelle in plastica con cuscinetti a sfera; inoltre un asse dove girava un ingranaggio non era un cilindretto perfetto ma era un po deformata; con un microfresa ho ripareggiato l'asse e ho rimontati il tutto.
risultato
rumori provenienti dalla trasmissione notevolmente diminuiti e durata della batteria aumentata...
comunque voglio vedere se esiste la possibilità di cambiare gli ingranaggi in plastica con altri (se non posso li cambierò quando si sbriciolano.... ne ho 4 kit di ricambio!)
|
Ciao sono anch'io in possesso di una seben mi spieghi dove si possono trovare quei cuscinetti e se e facile cambiarli?