Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-01-09, 04:36 PM   #13
charlyjazz
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2008
Messaggi: 17
charlyjazz è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Stusky Visualizza il messaggio
spinto dalla curiosità che mi ha suscitato il buon enea ho smontato la trasmissione della macchina e sono risaltati all'occhio subito 2 cose:

1) ingranaggi in plastica
2) gli ingranaggi in plastica per rimanere centrati sugli assi usano delle Rondelle in plastica e avevano un certo gioco tra di loro

che ho fatto

ho sostituito tutte le rondelle in plastica con cuscinetti a sfera; inoltre un asse dove girava un ingranaggio non era un cilindretto perfetto ma era un po deformata; con un microfresa ho ripareggiato l'asse e ho rimontati il tutto.

risultato

rumori provenienti dalla trasmissione notevolmente diminuiti e durata della batteria aumentata...


comunque voglio vedere se esiste la possibilità di cambiare gli ingranaggi in plastica con altri (se non posso li cambierò quando si sbriciolano.... ne ho 4 kit di ricambio!)
Ciao sono anch'io in possesso di una seben mi spieghi dove si possono trovare quei cuscinetti e se e facile cambiarli?
charlyjazz non è in linea   Rispondi quotando