Discussione: Raccolta DeAgostini
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-12-08, 10:29 AM   #28
Albatros
Utente Senior

L'avatar di Albatros

Albatros è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ship Visualizza il messaggio
Mi sono iscritto questa mattina al forum..
Ho letto tutti i post di questa sezione e vorrei dire la mia.
Io ho sottoscritto l'abbonamento per la USS Constitution e voi con le vostre discussioni mi fate sentire un "fessacchiotto" che vuol buttare i suoi soldi regalandoli a DeAgostini.
La mia scelta di sottoscrivere l'abbonamento è stata dettata da molteplici fattori che mi hanno fatto prendere questa decisione.
1 Il costo dellascatola kit varia dai 200 ai 500 € e li devo sborsare subito, senza sapere se sarò in gradi di portare avanti il lavoro o meno.....con Dea posso interrompere quando voglio e spendo pochi € la settimana.
2 Il materiale Dea è decisamente migliore di quello di altre scatole.....Prima di sottoscrivere con Dea sono andato a vedermi lascatola kit di Mamoli...Il legno lascia molto a desiderare, le ordinate non sono simmetriche, il sistema dei sabordi non mi piace e credo non sia tanto funzionale.
3 Nell'opera DeA è inserito (per la prima volta) un corso di modellismo realizzato da un'associazione e non da un produttore di kit....vedi forum Mantua dove il costruttore dei kit è anche l'esperto che risponde alle domande ed a quanto ho letto trova sempre la giustificazione per dire che i suoi kit sono perfetti.

4 Il modellismo per me deve essere divertimento e relax, e se così dev'essere, perchè dovrei impazzire a cercare il compensato....i listelli.....tutti gli accessori....i disegni (che sono quasi sempre incompleti o sbagliati)...che io non so interpretare e che sicuramente mi farebbero compiere errori.

Io sono alla mia prima esperienza e vorrei, anche grazie alvostro aiuto portarla a termine.

Scusatemi per l'invadenza...Saluto tutti con affetto.

Fabio

Ciao ship, ti do il mio personale BEN VENUTO A BORDO come personale sono le mie risposte sia a questo messaggio che a tutti gli altri.
Innanzi tutto non ti devi scusare per l'invadenza, in quanto quì si parla di modellismo e pertanto ogni parere, critica o contributo è ben accetto.
Tu hai spiegato le tue motivazioni per la tua scelta e sei padrone di comportarti di conseguenza.
Io dal mio punto di vista, che può essere anche errato, mi sento di essere libero di esprimere la mia opinione e di intervenire sulle discussioni di cui credo di poter dare un contributo costruttivo, e pertanto continuo a sconsigliare sia le raccolte a fascicoli di qualsiasi marca sia le scatole di montaggio anche se sono un passaggio quasi obbligatorio per chi si avvicina al modellismo per la prima volta.

Detto ciò attendo con ansia i tuoi aggiornamenti sul cantiere della USS Constitution e cercherò, nei miei limiti, di aiutarti e consigliarti al meglio insieme al resto del forum.

Saluti Mauro
Albatros non è in linea