Mi sono iscritto questa mattina al forum..
Ho letto tutti i post di questa sezione e vorrei dire la mia.
Io ho sottoscritto l'abbonamento per la USS Constitution e voi con le vostre discussioni mi fate sentire un "fessacchiotto" che vuol buttare i suoi soldi regalandoli a DeAgostini.
La mia scelta di sottoscrivere l'abbonamento è stata dettata da molteplici fattori che mi hanno fatto prendere questa decisione.
1 Il costo dellascatola kit varia dai 200 ai 500 € e li devo sborsare subito, senza sapere se sarò in gradi di portare avanti il lavoro o meno.....con Dea posso interrompere quando voglio e spendo pochi € la settimana.
2 Il materiale Dea è decisamente migliore di quello di altre scatole.....Prima di sottoscrivere con Dea sono andato a vedermi lascatola kit di Mamoli...Il legno lascia molto a desiderare, le ordinate non sono simmetriche, il sistema dei sabordi non mi piace e credo non sia tanto funzionale.
3 Nell'opera DeA è inserito (per la prima volta) un corso di modellismo realizzato da un'associazione e non da un produttore di kit....vedi forum Mantua dove il costruttore dei kit è anche l'esperto che risponde alle domande ed a quanto ho letto trova sempre la giustificazione per dire che i suoi kit sono perfetti.
4 Il modellismo per me deve essere divertimento e relax, e se così dev'essere, perchè dovrei impazzire a cercare il compensato....i listelli.....tutti gli accessori....i disegni (che sono quasi sempre incompleti o sbagliati)...che io non so interpretare e che sicuramente mi farebbero compiere errori.
Io sono alla mia prima esperienza e vorrei, anche grazie alvostro aiuto portarla a termine.
Scusatemi per l'invadenza...Saluto tutti con affetto.
Fabio
|