Discussione: Raccolta DeAgostini
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-12-08, 08:03 PM   #19
sebastian paul
Utente Senior

L'avatar di sebastian paul

sebastian paul è un newbie...
predefinito

Caro jack ti rispondo in qualità del primo sconsigliatore..o meglio il primo che ha risposto a questo post..io non ho acquistato i fascicoli, ma ne sono venuto in possesso x vie traverse di metà di alcuni fascicoli di una nave credo non italiani..io parlo solo dei materiali... (mancano le alberature e le decorazioni dello specchio di poppa)è cmq un vascello a 2 ponti che ho indentificato come o l'agememnon o il vanguard..ma non centra..
posso dirti che ho ricomprato tutti i legni per il rpimo fasciame, dato che quelli presenti erano scadenti..ma questo è il meno su listelli da 0.15€ al metro...ma x altro..ho ricomprato tutti gli affusti, quelli inclusi brutti e secondo me fuori scala.. proprio come diceva ammiraglio uno dei fascioni traforati per l'appoggio dei cannoni sulla murata era sbilenco , ho dovuro ricercare un legno abbastanza sottile x andare avanti..
e il costo...eccessivo..io l'ho avuto in modo rocambolesco..a ammiraglio gli ho raccontato e sa che vie traverse..ma l'originale proprietario stava x darlo via dopo circa 200€ di fascicoli..con quei soldi poteva comprare un kit non immagini..che poi i kit siano a volte fatti male, brutti e scadenti..e a volte ancora più difficoltosi x i principianti..continuo a essere convinto che queste raccolte delle "rapine" scusatemi il termine..

ma con la stessa cifra compro un kit, dei materili x migliorarlo..magari recupero manuali e documenti sul modello o anche perchè no i libri del lusci (come sto facendo col mio galeone con i piani della couronne del LUSCI) che spiegano davvero passo passo e in modo chiaro tutto.. e chiamatemi scemo...

ps..o compro un kit, un biglietto x boston..guardo la constitution dal vivo e mi disegno i miglioramenti e torno a casa a farmela!