[AUTO] Reniassance Renault Magane Maxi
Modello in resina, acquistato da Fumax.
Modello tirato fuori e messo via una decina di volte.
Adesso mi sono messo di buona lena per farlo.
C'è parecchio lavoro da fare.
Voglio tirare fuori la versione bicolore giallo/azzurro che ha corso al Sanremo nel 1998.
Come base il kit Renaissance va bene, e in aiuto, arriva il kit Fujimi della Megane Great Britain Look, dal quale prendere gli adesivi, e altri pezzi in plastica che sostituiranno quelli in resina del kit Francese, quali dischi, fari ecc ecc.
Altri pezzi, arriveranno dal cadavere di una Corolla Hasegawa, tipo la presa d'aria a tetto e altre parti.
Il kit Renaissance, ha qualche piccola grossa pecca.
Primo i vetri laterali forse troppo piccoli rispetto a quelli dell'auto reale.
Difatti, non posso usare quelli Fujimi, per farlo, dovrei svasare la sede e allargarla...lavoro che non penso di essere in grado di fare.
Inoltre, il tetto è troppo piatto, mi ci è voluta un'oretta di phon per cercare di metterlo a posto.
Infine, i fari dietro sono una decal, e non credo di riuscire ad usare quelli in vetro della Fujimi, in quella zona la resina è spessissima.
All'interno, il rollbar in resina è pessimo, storto e sottile, il resto va più o meno bene. Vedremo se è il caso di rifarlo o di adattarlo alla meglio.
Per ora, causa mancanza della digitale, metterò solo la foto dell'auto da riprodurre e qualche foto scattata con il cellulare, sperando presto di mettere un pò di foto decenti del progress.
Ultima modifica di albertop; 18-12-08 a 12:33 PM
|