Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-11-08, 01:33 AM   #5
decals
Moderatore

L'avatar di decals

decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!
Invia un messaggio tremite ICQ a decals
predefinito

Eccomi con le foto del WIP.
Come prima cosa ho preparato le due semifusoliere ed incollato le parti che compongono le semiali (Foto 1 e 2). Poi mi sono dedicato ai motori incollando le parti tra loro tra cui il condotto della presa d'aria del motore centrale, dopodichè ho verniciato tale condotto e i bordi d'attacco delle gondole motore con l'alluminio dell'Alclad, il primo stadio del compressore in Acciaio e gli scarichi in Jet exhaust, sempre Alclad. Alla fine ho provveduto a mascherare le parti che devono restare in metallo naturale (Foto 3).
Questo modello avendo le parti trasparenti dei finestrini da mettere dall'interno e non volendo diventare matto a mascherare ognuno di essi ho dovuto seguire un metodo diverso per il montaggio e colorazione.
Ho incollato la rispettiva semiala nella sua corrispondente semifusoliera, per fare questa operazione in modo che le parti venissero incollate allineate con la fusoliaea ho unito provvisoriamente le due semifusoliere (Figura 4). Ho provveduto poi ad incollare le gondole motore ed a verniciare i bordi d'entrata delle semiali e degli impennaggi di coda con l'alluminio Alclad (Figura 5 e 6). In seguito ho mascherato le parti che dovevano rimanere metallo naturale (Figura 7). Quindi ho separato le semifusoliere ed ho dato una mano di primer bianco Tamiya ed in seguito il Pure white in bomboletta Tamiya ma dato ad aerografo (Figura 8 e 9). A questo punto ho incollato i finestrini dall'interno delle semifusoliere ed ho provveduto ad incollare le suddette semifusoliere tra di loro utilizzando la colla Revell con l'ago per ridurre al massimo in rischio di spargerla nelle parti già verniciate (Figura 10 e 11). Poi ho provveduto a carteggiare la giuntura prima con carta seppia da 1000 e poi rifinita con carta seppia da 1200 (Figura 12).

Per ora e tutto, prossimamente un ulteriore aggiornamento

Ciao ciao
Icone allegate
[AEREO] Tupolev TU-154M - LOT Polskie Linie Lotnicze-100_5604.jpg   [AEREO] Tupolev TU-154M - LOT Polskie Linie Lotnicze-100_5605.jpg   [AEREO] Tupolev TU-154M - LOT Polskie Linie Lotnicze-100_5606.jpg  

[AEREO] Tupolev TU-154M - LOT Polskie Linie Lotnicze-100_5607.jpg   [AEREO] Tupolev TU-154M - LOT Polskie Linie Lotnicze-100_5608.jpg   [AEREO] Tupolev TU-154M - LOT Polskie Linie Lotnicze-100_5609.jpg  

[AEREO] Tupolev TU-154M - LOT Polskie Linie Lotnicze-100_5610.jpg   [AEREO] Tupolev TU-154M - LOT Polskie Linie Lotnicze-100_5611.jpg   [AEREO] Tupolev TU-154M - LOT Polskie Linie Lotnicze-100_5619.jpg  

[AEREO] Tupolev TU-154M - LOT Polskie Linie Lotnicze-100_5621.jpg   [AEREO] Tupolev TU-154M - LOT Polskie Linie Lotnicze-100_5622.jpg   [AEREO] Tupolev TU-154M - LOT Polskie Linie Lotnicze-100_5623.jpg  

Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza

Ultima modifica di decals; 19-11-08 a 08:44 AM
decals non è in linea   Rispondi quotando