Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-11-08, 07:11 PM   #18
dnracing
Utente Senior
 
L'avatar di dnracing
 
Registrato dal: May 2006
residenza: Milano, italy
Messaggi: 1,333
dnracing diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da flight Visualizza il messaggio
Ciao DN,So che dovrei mettere sfondi etc.....Ma gia' che ho poco tempo , ......
La vernice non e' spessa come sembra.A modello finito vedrete.E' il solito problema della 10 megapixel in micro....
Per il lucido come per la vernice e' l'orginale del set passatomi dal mio amico(Glasurit 2k)
Cmq, il match trovato da Tameo ,e' impossibile che sia il piu' vicino al reale.
Te lo dico perche' ho visto l'auto dal vivo 10 volte(Anche vicino...MOOLTO) ho la vernice originale ed il suo procedimento di passate e non e' neanche lontanamente simile al ts39 tamiya.
Quest' ultimo e' un amaranto metallizzato che e' tutto meno che il colore rosso scuderia.
Si perche' anche questo si chiama rosso scuderia , solo con la precisazione 2007.
Avete mai visto la F430 scuderia? Bhe' il colore e' quello.
Poi non capisco il perche' bbr confezioni un set limitato FB raffigurante la F430 e la F2007 dove la 430 ha il colore giusto e la f2007 lo ha piu' scuro......Misteri........
Cmq, Grazie mille per i complimenti, fanno sempre un gran piacere.
A presto con il WIP.
Saluti.

p.s. Cmq, La vernice in questione(non ricordo se gia' l'ho detto) e' di tipo "CANDY",Base metallizzata con coprente trasparente con colorante rosso(Rosso trasparente per intenderci).
E' ovvio che il procedimento di Tameo non sia minimamente vicino al reale!
La politica aziendale di questa eccezionale "Factory", è semplicissima quanto ovvia:
I kits prodotti devono poter essere commercializzati in tutti i paesi con la stessa possibilità e facilità di realizzazione, nell'assemblaggio. Questo è il motivo per cui vengono inserite nella tabella dei colori le tinte "Tamiya", conosciute e reperibili nei maggiori paesi di tutto mondo. Non si può suggerire ad un abitante nello stato dello UTAH, l'acquisto e l'utilizzo della vernice "Glasurit", piuttosto che PPG o che altro. Tutti, a grandi linee, devono poter assemblare (per quanto possibile il più vicino alla realtà) un kit di Tameo senza grandi difficoltà. Questo anche per invogliare ed incentivare, appassionati del settore e avvicinare nuove leve ad un'hobby, nell'1/43, sempre più in crisi! Fino a qui non fa una piega, come ragionamento.
Circa il resto del discorso, giusto per farti capire e non per darmi certo delle arie (ci mancherebbe, si parla di modellini e non dell'ultimo ritrovato della scienza che cura il CANCRO), il chip del colore in questione, ci venne consegnato direttamente da Domenicali lo scorso anno dopo il GP di Monaco. E per dirla tutta, sue testuali parole, il procedimento per la verniciatura (suggerito dal Dott. Montezemolo per dare un volto nuovo), non è mai stato lo stesso durante tutto il 2007.
Noi disponevamo (e disponiamo tutt'ora) della tinta originale della vettura 2007 (definita tecnicamente "metalliscente"), ma per ovvie problematiche di commercio (la legge in Italia non permette la vendita di materiali infiammabili all'interno di scatole di montaggio) e per altre menate, si è optato per la soluzione più simile al vero e anche la più ovvia.
Complimentoni comunque, buon lavoro, ciao
Davide
dnracing non è in linea   Rispondi quotando