Discussione: Ferrari 312T4...colori
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 31-10-08, 04:06 PM   #14
not4u
Utente Senior

not4u è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Sughero Visualizza il messaggio
Beh,questo può essere un pregio (per tutti i piccoli anfratti che possono trovarsi sul modello) ed un difetto (difficoltà a stenderlo senza creare graffi dove non dovrebbero esserci)
Oooops, e' vero che non ho detto come la stendo: con l'aerografo.
Nemmeno io credevo che fosse utilizzabile la lacca per le unghie in modellismo, finche' non ho provato.
Mi e' piaciuto subito un sacco, ha un sacco di vantaggi rispetto ad altre vernici a solvente.

Prima di tutto la confezione e' praticissima. La boccetta di vetro e' robusta, il collo stretto e la viscosita' della vernice impediscono disastri da rovesciamento. Poi il pennello nel tappo ne fa un dosatore/mescolatore praticissimo. Intingo nella boccetta un paio di volte poi lo porto bello saturo sul serbatoio dell'aerografo e diluisco il colore con diluente acrilico o acetone. un paio di gocce per dargli la consistenza giusta, mescolo sempre col pennelletto della boccetta della lacca e quando sono a posto chiudo la boccetta.

Poi si stende che e' un piacere. Controllo meglio il colore, riesco a sfumare molto meglio che con i Vallejo acrilici, mi basta meno pressione.
Inoltre lo strato che si riesce a stendere (pur coprendo) e' sottilissimo ed uniforme, ed in nero esalta i micrograffi della carta grana 1200 ad acqua aiutandomi se devo metallizzare.

Per finire la scelta cromatica e' incredibile, volendo comperare lacche di qualita' in profumeria ho trovato gamme di rossi infinite, colori perlati, metallizzati, iridescenti, semitrasparenti... incredibile.

Ciao
R.
not4u non è in linea   Rispondi quotando