Ciao pier65.
Ho visto che il messaggio che hai preso come riferimento è del 2005, e visto che ancora non hai ricevuto risposta mi sorge qualche dubbio sul fatto che il nostro amico poterbbe non far più parte del gruppo o essere momentaneamente assente (sono anche io nuovo del forum e pertanto non lo conosco).
Riguardo agli scalmotti, (ho giustamente ricevuto una bacchettata per gli scalmotti da me realizzati sull'Albatros) vanno montati, nel tuo caso, con il lato da 5 mm verso il fasciame e credo che la parte di ordinata che tu menzioni sia da asportare e sostituitre con questi scalmotti.
Però, se tu dici che il fasciame già realizzato 30 anni fa non è montato correttamete, non ti conviene smontarlo e rifarlo ex novo?
Alla fine costruire un modello ti impegna per circa 1 anno (dipende anche dal tempo a disposizione) e dedicare 1 anno di lavoro su una base (lo scafo) che presente dei difetti mi sembra tempo sprecato.
Perche non ci mandi qualche foto in modo che anche grazie a qualche altro modellista esperto possiamo valutare il lavoro e dare qualche consiglio?
|