Discussione: Primo fasciame
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-09-08, 09:54 AM   #14
drake1500
Utente

L'avatar di drake1500

drake1500 è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a drake1500 Invia un messaggio tremite Skype a drake1500
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da BlackPrince Visualizza il messaggio
Buongiorno ragazzi
io sto andando avanti con il primo fasciame. Credo, anzi ne sono certo, che qualche errore lo sto facendo. Mi chiedo... ma poi una volta finito di mettere il primio fasciame come posso sistemarlo bene per poi disporre il secondo fasciame in maniera decente? Come va lavorato?
Io penso di scartavetrare per livellare il più possibile lo scafo e di stuccare le parti peggiori. Posso farlo?... nel senso posso stuccare (se si con quale tipo di stucco) e poi attaccare con la colla il secondo fasciame? Sullo stucco la colla cianoacrilica attacca bene?
L'altro giorno stavo in un Leroy e ho visto l'Attack gel... 3.50 euro la confezione da 3 grammi c'è anche una confezione con un contenitore con tubetto messo nell'interno ... 4.90 euro ... alla fine ho preso una colla cianoacrilica gel sempre tubetto da 3 grammi a 2 euro. Con l'alifatica risparmiavo???...

Ciao
allora come dico sempre sono l'ultimo a poter dare consigli, ma sulla base della mia ricca documentazione ho visto che molti usano come "stucco" per piccoli buchi, avvallamenti e altre piccole e sottolineo piccole "anomalie" nient'altro che
- colla diluita con acqua e con aggiunta di segatura finissima, magari derivante da limature varie (ti consiglio di fartene un barattolino con gli scarti delle scartavetrature)
- praticamente cospargi lo scafo poco poco di colla diluita, ci butti sopra la segatura finissima e cominci a scartavetrare
- l'impasto che si verrà a formare rimarrà incastrato nei buchi e imperfezioni e solidificandosi con la segatura in mezzo sarà un buon fondo senza presentare eccessivamente l'inconveniente della scarsa carteggiabilità della vinilica, ammesso che tu usi quella