Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-07-08, 07:16 PM   #45
angelokanay
Moderatore

L'avatar di angelokanay

angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
Wink

Quote:
Originariamente inviata da onlyservice Visualizza il messaggio
Ciao a tutti,

ultimante non ho avuto molto tempo libero, ora ne aprofitto per aggiungere un'altro tassello alla mia conoscienza in campo modellistico.

Purtroppo non son sono ancora riuscito ad acquistare il modello, in quanto non è disponibile dal rivenditore. Spero arrivi presto.

Di lubrificanti che si usano nei differenziali, non ne so un granchè.
Chi mi aiuta?
In che modo influiscono sulle prestazioni?
Ci sono modifiche particolari da fare sui differenziali della STR8?

A presto
in parole povere

all'interno dei differenziali vengono impiegati oli siliconici di svariata densità.
la densità influisce direttamente sul funzionamento del differenziale,rendendolo più o meno bloccato ( l'olio più denso fà lavorare meno i satelliti ed i planetari,di conseguenza tendono a bloccarlo )
a seconda della pista e dello stile di guida si '' gioca '' con le gradazioni dei 3 differenziali.
poi c'è il capitolo thorsen che riguarda proprio il differenziale autobloccante,ma come si dice...è un altra storia
sicuramente nella str8 all'interno dei diff ci sarà del semplice grasso....all'inizio provala così,poi a seconda di come ti trovi puoi modificare gli oli
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando