Quote:
Originariamente inviata da GIOred
Salve a tutti,
La mia mogliettina  per il mio compleanno ha pensato bene di regalarmi un modellino in legno di nave, la mia prima, e naturalmente consigliata dal negoziante, si è presentata con un "bounty" dell' artesania latina in scala 1/48.
nel forum ho già trovato delle risposte ai miei dubbi, ma non a tutti.
Se qualcuno conosce il modello saprà che da un lato ci sono tutti i ponti a vista, quindi: - devo verniciare la chiglia e le ordinate prima di incollarle?
- se si, con quale tipo di vernice, dopo avere passato il mordente?
- quando applicherò il fasciame, essendo a vista anche all'interno devo usare il piegalistelli?
- i listelli, internamente, li devo verniciare prima di fissarli?
 Per il momento i miei dubbi sono solo questi, ma se potete darmi altri consigli sono bene accetti.
grazie.
|
Ciao gio e benvenuto sul forum .Anch'io sto facendo come primo modello il bounty , non dell'artesiana ma Amati .
Ti dico solo che il negoziante mi aveva "contro il suo interesse " vivamente sconsigliato di cominciare con questo modello , ma io l'ho ordinato ugualmente .
Per di piu' quando sono andato in negozio tutto raggiante a ritirare la scatola un cliente che era in negozio mi ha detto : " Haa!!! ha preso il Bounty , la bestia nera dei modellisti " .
Puoi immagginare con che spirito sono tornato a casa . Adesso il lavoro è andato avanti direi discretamente , su questo forum nel "work in progress" dovresti vedere delle foto .
Perche' ti dico tutto cio' ...
perche come dice il cantante neomelodico Checco Zalone (non so se conosci...zelig) "se c'è l'ho fatta io ce la puoi farcela anche tu".
Ciao e buon lavoro.
Matteo