Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-04-08, 01:50 AM   #11
iaco
Utente

L'avatar di iaco

iaco ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

io ho messo sirio per il semplice fatto che me lo sono appena comprato...
allora il motore pensavo di avere più problemi a farlo partire...invece ho messo nel foro della candela qualche goccia d'olio per miscela e un po di miscela proprio, ho fatto girare un po' (con 3-4 impuntature) e appena ho messo la candela è partito.
Il rodaggio non lo ho fatto tanto lungo...avrò fatto 3-4 pieni.
Poi sono andato in pista, io mi divertivo e già andava molto più del tt che avevo, poi un ragazzo mi ha fatto notare che non girava per niente...mi ha chiuso il massimo di quasi un giro e ora mi sembra che voli! Per paura di rovinare il motorello nuovo giravo effettivamente grassissimo...! L'allungo è ottimo, molto superiore a quallo che avevo, e così anche il tiro ai medi. Anche accelerando non tutto ma solo in parte si nota una spinta in avanti che prima non aveva. Considerando che costa 169 mi sembra ottimo (almeno per ora) come prestazioni, visto che mi pare decisamente superiore al p3r (lo scrivo perchè quando avevo il tt avevo fatto delle prove con 2 ragazzi che avevano il picco e come allungo ed accelerazione era praticamente uguale al mio ed era superiore a livello di ripresa e tiro ai medi, mentre questo che ho preso è superiore in tutto e per tutto).
Come prova del fatto che è tutta un'altra cosa rispetto al TT (che comunque tirava più di molti motori base 3 travasi) basti pensare che per fare il doppio di lariano dovevo uscire un po' largo, almeno a metà, della curva precedente, in modo da avere abbastanza spazio per prendere velocità. Ota posso stare strettissimo alla curva, poi mi aggiusto la traiettoria e solo quando sto dritto per dritto do tutto gas...e comuqnue chiudo benissimo il doppio.
Alla potenza credo si debba aggiungere però anche il fatto che è più leggero del precedente motore. Certo che in pista ci stava uno con un p7 elaborato che...insomma è chiaro che è un altro livello rispetto al mio, ma parlando della stessa fascia di mercato...
Speriamo duri...
ciao a tutti
iaco non è in linea   Rispondi quotando