Discussione: WIP Syren 1803
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-10-07, 08:07 PM   #6
redhawk
Moderatore
 
L'avatar di redhawk
 
Registrato dal: Sep 2006
residenza: AV (provincia)
Messaggi: 1,038
redhawk è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a redhawk
predefinito Re:WIP Syren 1803

Inizio anche io a sentire il crescendo dello Sforzo... i midichlorian sono in fibrillazione... e questo è il risultato...

...una volta completata la chiglia ho aggiunto all'esterno un listello dello stesso spessore di quelli che userò per il fasciame, in modo da simulare la battura (moz se vedi qualche aggiornamento nella gallery che nn ho ancora postato qui nn venire a fare la spia :P )





quindi ho scartavetrato i bordi della chiglia per dare un angolo che possa facilitare l'inserimento dei listelli.

Successivamente mi sono dedicato alla ruota di prua. Anche questa è stata realizzata in compensato multistrato perchè sarà completamente coperta, quindi ho pensato che non valesse la pena di buttare qualche altro materiale più pregiato in questa fase. Ovviamente non ci si poteva aspettare che tutto filasse liscio immediatamente, in effetti ho dovuto lavorare parecchio di cartavetra per ottenere un risultato accettabile





L'estremità più lontana dal ponte è stata assottigliata per avere una sorta di forma aerodinamica prevista dai piani.
A questo punto ho terminato la chiglia (per adesso - in seguito, ma molto in seguito, sarà aggiunto un altro listello per simulare la falsa chiglia) aggiungendo un quadrello di tiglio opportunamente sagomato




e poi ho tagliato le scasse per gli alberi (penso che i due cm di profondità che ho lasciato dovrebbero bastare, che ne dite?)

Per adesso me ne starò lontano dalla chiglia per un po' visto che mi devo dedicare alla realizzazione delle ordinate




come vedete ho un bel po' di lavoro da fare e dovrò mangiare parecchia segatura di betulla prima di riuscire a postare una foto significativa.

Ci vediamo il prima possibile...
__________________
Luigi Falco

Syren 1803: gallery build log

Ultima modifica di redhawk; 16-04-08 a 06:37 PM
redhawk non è in linea   Rispondi quotando