... PAURA EH ?? .. il tuo dubbio è piu che lecito ...Comunque sappi che L'elettronica si brucia principalmente per corti circuiti causati, o da infiltrazioni d'acqua o per elementi che fanno da ponte, oppure per una bassa qualità di lavorazione del circuito stesso....
1-2 Volt in piu è difficile che facciano bruciare un circuito se ben fatto; ci sono dei componenti apposta che servono da "Cuscino elettrico" per evitare danni (sempre se il circuito è ben fatto).. .e Poi tieni conto che 4.8-6V come gia detto sono solo valori NOMINALI che si usano come standar, ma è logico che chi ti costruisce la ricevente o il servo tiene conto che l'apparecchio deve lavorare tra i 4.5 V ad anche 7.5 V...percio i dimensionamenti dei componenti vengono fatti usando valori ben diversi dai nominali ... Te lo dico solo per farti essere ancor piu tranquillo e sappi che se compri servocomandi economici è normale che si brucino quasi da soli; da un negoziante comprai un servo hytec da 15 euro , lo usato un'ora e poi Puff! ... se bruciato da solo ... che ci vuoi fare ....... è la vita del modellista ..

... ciao[/quote]
Te ne sei dimenticato uno... Inversione di polarità

... provato sulla mia pelle... per fortuna che l'ho provato su un impianto vecchio poco costoso... e pensare che non è colpa mia (non tutta)... quando ho preso la macchina usata mi hanno dato anche un porta batteria con un connettorino BEC per poterlo separare dall'interruttore... quando ho assemblato i pacchi batteria su uno ho sfruttato quel connettore solo che non mi sono accorto che i due cavi erano scambiati di pisizione :-o .... connessione e puffff....
cmq se non mi fosse successo non mi sarei comprato l'Aggressor... ;D