Quote:
ALBERTO -BARONE BLU- (10-12-2007 10:54 p.m.):
Quote:
alberto85 (10-12-2007 10:26 p.m.):
Quote:
Luca-XB8TQ (10-12-2007 09:44 p.m.):
consiglio 
Hai le pile buone, sai usare il saldatore, fatti un bel pacco a 5 elementi
|
ma purtroppo,cm avevo scritto nel messaggio,il mio caricabatterie è fatto x caricare 4 batterie contemporaneamente, e le 4 batterie devono essere separate x poterle inserire ognuna nell apposito vano..quindi saldarne insieme 5 x costruire il pacco nn mi conviene..dovrei farmi un altro caricabatterie e purtroppo è il tempo ke mi manca..
|
Se vuoi un consiglio sincero prenditi un carica batterie per pacchi batteria nuovo che ti tornerà utile per tante cose.. io lo trovato a 20 euro in un negozio di elettronica , fai prima, le carica meglio e ti dura un sacco, cosi con le tue belle pile ti fai un bel pacco da 6V .. se hai intenzione di girare bene con la tua specter nelle belle giornate primaverili lascia perdere le 4 pile dammi retta ... e poi anke i servo lavorano molto meglio ... comunque complimenti per esserti fatto un carica batterie da solo .. magari posta una guida anke tu a favore di tutti!!! ;-) ... ciao!!
|
anke tu hai ragione alberto,ma purtroppo dai prodotti ke vedo in commercio (caricabatterie ultrafast,o anke normali) nn riesco a fidarmi..il discorso è ke da quando lavoro con questa ditta (ke si occupa anke d batterie e d caricabatterie), ho cominciato a capire il funzionamento della carica delle nikel e delle litio..sulle nikel ho capito ke è fondamentale lavorare nella curva d ginokkio della carica della batteria,e t assicuro ke nessun caricabatterie lo fa..questo significa ke le batterie ke mi carikerò io col mio caricabatterie dureranno parekkio d più nel tempo rispetto a quelle caricate con i caricabatterie in commercio..ho fatto anke delle prove e ho dovuto convincermi d questo..d altro canto tu,ke hai più esperienza d me,m consigli d usarne 5 d batterie invece d 4,e nn posso certo lasciar perdere questo consiglio..penserò e vedrò cosa fare..intanto t ringrazio..
x quanto riguarda la guida su come fare il caricabatterie,c sn problemi d diritti d autore.t spiego:il circuito ke è stato progettato (e al quale io ho fatto parte nella realizzazione) è di proprietà della ditta nella quale lavoro..la divulgazione delle specifike tecnike del circuito sono perseguibili a norma d legge..oltre a questo nn mi sembra giusto nei confronti dei miei titolari fargli sta cosa..spero nessuno d voi se la prenda a male..e spero ke possiate capirmi..