Re:[AUTO] Ferrari 250 GTL 1/24 - Small Whells Western Models
Grazie ragazzi.... purtroppo ho provato a fare i bordini con il filo di plastica che tral'altro avevo colorato come il fondo e i tppetini, ma non c'era verso di attaccarlo ! la colla veniva assorbita dalla pelle e poco dopo il bordino si staccava.
Ho utilizzato così la bobina di cera, un pò grossa ma almeno ha coperto le sbavature della colla che si erano formate.
x robi : è pelle normalissima acquistata da una conceria (ovviamente pezzi di scarto). Io vendevo calzature e di pelle mi sono fatto un pò d'esperienza ma in ambito modellistico era la prima volta che la usavo così tanto.
Il consiglio che ti posso dare è quello di prendere una pelle morbida e molto sottile o molto spessa. Quella molto sottile (tipo fodera interna delle calzature di cuoio), va bene perchè è già "pronta", quella spessa va bene perchè solitamente ha un buon strato superficiale che può essere facilmente tagliato col cutter.
Purtroppo la maggior parte della pelle non è ne l'una ne l'altra cosa, questa che ho usato ne è un esempio, occorre quindi farsi un mazzo pazzesco perchè non è abbastanza spessa da essere assottigliata con facilità, nello stesso tempo è troppo spessa da utilizzare così....
Scusate per il poema... deformazione professionale....
__________________
www.renzomodels.net
|