[AUTO] AGS HJ23 Tameo kit 1/43
Ciao a tutti, contrariamente a quanto detto precedentemente, ho iniziato una nuova avventura modellistica con un kit che ha caratteristiche fisiche e dimensionali totalmente nuovi per me.
Il modello in questione rappresenta l'autovettura guidata nel 1988 al GP di Monaco dal bravo e sfortunato pilota francese Philippe Streiff.
Ho deciso di fare questo modello solo perchè l'ho trovato in un fondo di magazzino di un negozio e ne ho approfittato per intraprendere una nuova avventura. Vero è che sia la scuderia che il pilota meritano il dovuto rispetto e considerazione e che il modello verrà da me fatto al massimo delle mie possibilità. Speriamo bene.
Il modello appartiene a una generazione passata dei prodotti Tameo ed ho dovuto constatare che la qualità delle fusioni e dei particolari in metallo bianco sono alquanto grezzi ed in alcuni casi imprecisi rispetto a quanto è lo standard qualitativo odierno della casa di Borgio Verezzi; pochi particolari fotoincisi, ma a parte le cinture di sicurezza, c'è tutto quello che è in vista; in ogni caso con un po' di pazienza e olio di gomito penso si possa rimediare a tutto.
|