Quote:
Gigi (30-03-2007 10:31 a.m.):
Quote:
gionc (30-03-2007 10:05 a.m.):
ti risparmio la tirata d'orecchie sulle regole del forum-titoli e balle varie: in ogni caso: di che scala, modello, costruttore stiamo parlando? Anche una brevissima intro con informazioni-refs sul reale, versione, se stai usando accessori aftermarket, nonchè le evenuali trasformazioni che hai in mente sarebbero grandiose per noi prof-ani
|
per quanto concerne la tirata di orecchie.. fammela perche cosi imparo... e mi adeguo alle regole:-)
per il resto si tratta di un Elicottero come dicevo Bell UH-D1.
Trattasi per l'esattezza dell'elicottero di punta e maggiormente usato durante la guerra del Vietnam.. quello che per inciso si vede in tutti i film di vietnam (posto la foto del vero). Lo stesso elicottero e utilizzato anche in Italia dall'arma dei carabinieri. Gli USA solo neglia anni dal 60 all'80 ne ha prodotto 14.000, 900 circa dei quali sono stati abbattuti solo in vietnam e circa 20 nella guerra di corea.
La robustezza del mezzo e le alte prestazioni ne hanno garantito il successo (viene tuttora prodotto dalla Bell) la grandezza del vano di carico lo ha reso il pricipale mezzo di trasporto cose/persone; cio lo rende utile a qualsiasi scopo: Guerra, Trasporto civile, ricognizione, salvataggio.
la scatola è una ESCI scala 1:48 che fa parte dello stok che avevo in negozio e che per 16 anni ha atteso di prendere colla e colore. Verrà realizzato senza kit di conversione per due motivi:
1) ancora non so dove trovarli, la mia attività e ripresa da poco e ancora non sono pratico di negozi online dove trovare ciò che mi serve ( ho fatto una faticaccia per trovare lo stucco...)
2)non sono dotato di aerografo che a mio avviso eleverebbe la qualità del prodotto finito, e per qui non voglio spendere per trovarmi un prodotto comunque verniciato a pennello, senza considerare il fatto che sto usando questi modelli per rifarmi la manina a pennello che comunque rimangono strumenti che nella vita del modellista devono essere fondamentali.
|
ciao,
attenzione che l'UH1,la lettera D indica la versione,e va' dopo l'1,per esempio dopo e' venuta la N,non ha mai operato in COREA,guerra finita nel 1953,dove venivano usati molto gli BELL47,e altri,come il SIKORSKY S55.
detail set:il kit Esci,e' ancora una ottima base di lavoro.
Sull'uso del pennello,va' bene per piccole parti,ma per una verniciatura ben fatta l'aerografo resta il top.
marco