Quote:
fiorinidi (18-02-2007 09:15 a.m.):
Ciao Marcis, anche io non posso che unirmi alla schiera di modellisti entusiasti che ti fanno i complimenti. Lavori sempre in modo impeccabile (e fai rodere di rabbia chi come me ci prova ma non ci riesce ) facendo sembrare quasi facile operazioni come aprire un modello o autocostuirsi un sacco di dettagli.
Un solo piccolo appunto, tanto per dimostrare che il wip lo sto seguendo davvero.
Sulla portiera che hai aperto si nota la serratura a vista che hai autocostruito, mentre nella fotografia della vettura reale con la portiera aperta, si nota che la serratura è incassata nella struttura della porta.
E' una scemenza lo sò, era solo per farlo notare. Il lavoro resta grandissimo, anzi davvero complimenti anche da parte mia :* . Da modellisti come te c'è sempre un sacco di cose da imparare. (P.S.: perchè di tanto in tanto non ci fai qualche piccolo tutorial in cui ci spieghi alcune delle tecniche che conosci, affinchè anche chi non è un maestro del modellismo possa imparare qualcosina per aumentare la resa dei propri modelli?!?!?)
|
Ciao Fiorinidi, innanzi tutto ti ringrazio dei complimenti, per il tutorial devo trovare il tempo per come impostarlo lo farò con molto piacere anche se non mi ritengo un maestro, mi pare un po esagerata come definizione, siamo tutti qui per apprendere da chiunque abbia voglia di far conoscere le varie tecniche.
Per quanto riguarda la serratura a vista che ho realizzato rispetto alla foto che ce l'ha incassata, è stata una mia scelta in quanto su dieci foto di Corolla c'era chi l'aveva a vista e chi incassata. Un po come capita di vedere una vettura nelle prime tre prove che ha un particolare e subito dopo il parco assistenza ne monta un'altro, per cui diventa difficile dire quale sia quella esatta, io la preferisco a vista mi da l'idea di più reale tutto qua.
Ciao Pillos