Quote:
ricciu (19-12-2006 05:30 p.m.):
Marcis sono completamente d'accordo con te.....ma a parte il discorso TS-13....come fai con il discorso ingiallimento e protezione delle decal nel tempo?
|
La risposta te l'ha data Flight, usando il polish la decal si protegge da sola, e soprattutto se sono decal di qualità non subiscono variazioni, ho dei modelli che hanno vent'anni e le decal bianche che sono quelle che possono subire ingiallimenti sembrano posate ieri, naturalmente bisogna avere riguardo nel conservare il modello mettendolo dentro una teca.
Anzi a tale proposito se già non lo sapete, si svelo il trucco di come sbiancare le decal ingiallite, naturalmente vale solo per le decal bianche, tipo le placche portanumero delle auto da rally.
Piazzate la decal sotto una luce al neon per tre giorni di fila, il risultato è sperimentato da me e funziona alla grande il giallognolo che si è depositato come per incanto sparisce.
Altro metodo meno dispendioso in fatto di corrente elettrica, è quello di piazzare la decal sul vetro della finestra con la parte stampata rivolta verso l'esterno, anche qui lasciate il tutto tre giorni o anche più, mi raccomando la decal non deve essere esposta alla luce diretta del sole.
Provare per credere.
Ciao Pillos