Discussione: Yamaha M1 2003 Fortuna
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-02-06, 07:10 AM   #24
freon
Utente Senior

L'avatar di freon

freon è un newbie...
predefinito Re:Yamaha M1 2003 Fortuna

La moto è quasi finita, mancano dei rittocchi e diversi particolari (alcuni dei quali tipo la sella che salta subito agli occhi :-D ), mancano anche alcune decal e i tubicini di frizione-accelleratore-freno post e ant, ma credo di riuscire a finire tutto in settimana, stanchezza e tempo permettendo.

Ora vi faccio vedere le foto.
Il carbonio utilizzato è l'1:24 High Definition della Scale Motorsport (penso che anche in scala 1:29 per kit moto 1:12 possa andare bene)
Il rosso Fluo è della model master il grigio Tamiya TS 30.
Le decal cromate da applicare sopra la parte grigia delle decal che compongono la grafica, sono abbastanza delicate, bisogna fare molta attenzione con l'ammorbidente, rischiate di incresparle, soprattutto con il gunze, sr usate questo ammorbidente diluitelo.
Se decidete per il trasparente protettivo, i baffi cromati ricordatevi di applicarli solo una volta dato il traspa che preferite, se pensate di coprire queste delicatissime decal, rischiate di giocarvele al 90% delle probabilità.
Non è molto complicato questo TK, le modifiche da fare per adattare i pezzi del kit non sono complicate, unica cosa, è obbligatorio il montaggio a secco, anche dello scarico, io non l'ho fatto e ho dovuto scavare l'interno della carena a verniciatura e decalizzatura ultimate,.........mi è andata bene.
Per unire le parti in metallo, in questo tk è il caso solo del forcellone, consiglio la saldatura, anzi direi che è d'obbligo.
Il viola dello scarico sono riuscito a ricrearlo mescolando 2 o 3 parti di trasparente acrilico con il purple di tamiya, poi i soliti smoke, blu e arancio traspa.
Se avete domande da fare non avete che da chiedere.
Le critiche sono sempre bene accette.
Ora sotto con le foto.
Immagini allegate
Tipo di file: jpg Yamaha_M1_Fortuna_03__1_.JPG (59.4 KB, 43 visite)
freon non è in linea   Rispondi quotando