Quote:
alessandro (02-11-2005 10:35 p.m.):
Forza e coraggio...da quel che vedo il kit fa un po' piangere....Quella resina giallo scuro mi ricorda vecchi kit in 1/24,terribili....Ho visto parecchie linee attorno alle portiere ed ai vetri molto approssimate ...dovrai lavorare parecchio...
ma è in 1/43,quindi tanto di cappello comunque venga!
forza,e tieni duro...
|
Eheheh....a parte che il soggetto mi piace, sono andato a cercarmi le rogne per fare un po di esperienza rischiando di buttare via poca roba (pagato 10.000lire a novegro qualche anno fa). Le linee sono approssimate, ma non tantissimo. Anzi, sono ben evidenziate, a volte anche troppo (tipo nelle scanalature laterali) ma non le tocco. Ci ho già provato, con risultati pressochè nulli, rischiando di zappare via quel poco che va bene. Calcola che molti difetti a occhio nudo nemmeno si vedono, le foto amplificano molto...e i difetti sulle cornici vetro verranno quasi annullati quando le vernicerò di nero. Certo è che non sarà facile verniciarle bene...speriamo di non fare disastri. La resina non è malaccio, solo un tantinello rigida, niente a che vedere con la resina BBR, ma è abbastanza lavorabile.
Vedremo come andrà a finire. Domani aprirò un'altro WIP ancora più agghiacciante :-P