Dopo tanti anni finalmente ritornerò a costruire un aereo. Ho letto molte guide dedicate alle tecniche di colorazione e di montaggio di un kit di jet e così ho deciso di applicarle per vedere fino a che punto riesco ad arrivare. Si tratta per me di un ritorno alle origini perchè ll primo modello che ho costruito era un Tornado ADV in scala 1:72 che mi è stato regalato dai miei genitori a Natale quando avevo forse 6 o 7 anni. Vi lascio immaginare come sia stato reallizato in maniera pessima, ma da quel giorno fu amore a prima vista con questo fantastico hobby. L'ultimo aereo che ho realizzato è stato un mig-29 in 1:48 terminato circa 10 anni fa; poi sono passato ai modelli di auto.
Tornando all'F-15, dato che sarà il primo aereo dopo un lungo periodo di "astinenza", non volevo acquistare un kit nuovo per paura di sprecare i soldi rovinando il risultato finale e così ho deciso di utilizzare un modello REVELL che trovai in omaggio in quelle uscita a fascicoli dedicate agli aerei (TAKE OFF mi pare si chiamasse). Naturalmente la qualità del kit è piuttosto scadente: addirittura sul modello c'è stampato REVELL INC. 1974. Credo quindi che sia piuttosto vecchiotto...e si vede nella carenza di dettaglio.
Un'altra particolarità dell'assemblaggio di questo kit è che lo presenterò "in volo" quindi con i carrelli retratti e il pilota all'interno dell'abitacolo.
Questa è l'immagine dell' F-15A che riprodurrò:
F-15A 21st TFW/43 TFS, wing commander. Alaskan air command, Elmendorf AFB.
Oltre al modello "riciclato" ho anche acquistato con una spesa di 15 euro un set di dettaglio della Edwards e le decal del modello nello foto.
A presto con le prime immagine del wip!