Re:Finalmente la mia moto!!!
Ragazzi io ho avuto modo di provare la thunder tiger, effettuando un pò di giri a Fontanellato.
La moto è molto pronta e reattiva, io ho provato quella di er maestro dopo che lui ha effettuato degli accorgimenti.
Si comportava diversamente rispetto alla moto di roberto che ho avuto modo di provare ad Angri, ma è dovuto anche alla differenza di radio e di servocomandi.Su quella moto l'unico problema rilevante è che il freno anteriore (optional) nel caso si bagni non frena più, a causa della superficie troppo liscia e lucida del disco.A roberto 78 avevo dato qualche sauggerimento a riguardo, non so se la situazione sia migliorata.
Per quanto riguarda il test effettuato dalla rivista io l'ho letto ma in alcuni punti mi son fatto (passatemi il termine) Quattro risate. Dire che la moto è più reattiva aggiungendo un ammortizzatore, è pura eresia.
Volete sapere cosa modificherei sulla ducati?
Ecco:
1) sostituirei l'ammortizzatore di sterzo originale con quello nuova faor, basta cambiare l'uniball che c'è sul tappo dell'ammortizzatore di sterzo con uno più lungo (quelli della mantua vanno benissimo).
2)Utilizzerei una trasmissione più leggera, quella nuova faor va benissimo perchè quel tipo di catena ha una maggiore scorrevolezza.
Se avete bisogno di ulteriori consigli chiedete pure....
saluti, Gianluca
|