Quote:
fiorinidi (19-12-2006 08:33 p.m.):
Ciao nino, ho seguito anche io, finora in silenzio, questo post e davvero devo farti davvero i miei complimenti per come sai le cose e anche per come le sai spiegare. Sai anche io ho usato a scuola per qualche tempo il tornio e nonostante poi abbia preso un'altra strada (mi sono diplomato come tecnico dei sistemi energetici e dei motori termici), sono sempre rimasto, per quanto mi è stato possibile "sintonizzato" sul mondo dei torni e delle macchine utensili.
Devo farti i complimenti, perchè mi hai fatto riaffiorare alla mente nozioni e concetti che a suo tempo ho studiato su una magnifica "dispensa" pubblicata (davvero bene, peraltro) per uso interno del mio istituto e che mi martello ancora le palle per aver perduto.... mannaggia a me.
Hai saputo condensare in pochi post argomenti che spaziano dagli utensili, ai materiali e alle lavorazioni. Davvero un lavoro egregio per quanto riguarda la chiarezza e la sintesi. Questo mi spinge a chiederti se questa non sia anche la tua professione (ripeto, non è da tutti saperne così tanto ma soprattutto saperne così bene).
per questo ti dico che potrei continuare a seguire ancora a lungo come stai trattando l'argomento, poichè, dal basso della mia poca esperienza, comunque un pò di questa materia ne mastico.