Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-11-07, 02:52 PM   #6
ghigu
Utente Junior
 
Registrato dal: Nov 2007
Messaggi: 17
ghigu č un newbie...
predefinito Re:carburanti alternativi per motori glow

Quote:
BURKE (21-11-2007 12:12 p.m.):

Che intendi quando dici che "la benzina ha bisogno di un rapporto di compressione molto pių basso"? Pių basso rispetto a cosa? E ne ha bisogno per cosa?
intendevo dire che i motori alimentati ad alcol ad alte prestazioni(non solo quelli da modellismo)hanno un rapporto di compressione pių spinto di quelli a benzina poichč l'alcol ha un numero di ottani pių alto.Quelli a benzina invece non possono avere un rdc troppo alto altrimenti la benzina detona...ammenochč non si utilizzi una benzina specifica ad alto numero di ottani,tutto qui.

cmq diciamo che teoricamente un buon compromesso su un micromotore glow sarebbe avere una benzina con numero di ottani pari all'alcol + olio sintetico in percentuale non troppo alta(anche perchč il sintetico č molto meglio del ricino) + alimentazione continua della candela + carburazione molto magra(stechiometrico 14:1)pių un sistema di raffreddamento pių efficace....per quanto riguarda il nitrometano...non č miscelabile con la benzina e qua penso che stia la fregatura.

A proposito,perchč nelle miscele da avio non si utilizza il nitrometano?
ghigu non č in linea   Rispondi quotando